scrivi con WhatsApp scrivi con messenger

Il vero centro storico di Livorno

Venezia Nuova

L'unica parte di Livorno che dopo la Seconda Guerra Mondiale è riuscita a conservare una gran parte dei suoi monumenti storici ed architettonici, tra cui vi sono diverse chiese e palazzi. Sebbene non sia proprio in linea con la costruzione medicea, rappresenta il vero centro storico della città. 


Ideata proprio come la città lagunare veneta, questa porzione  di città è oggi considerata il vero  cuore storico di Livorno. Un quartiere, una città nella città che è  poi una vera e propria isola percorsa da ponti e canali, un luogo  unico, originale che sembra disegnato dall’estro di un pittore. Il  quartiere rivela ancora intatta la  sua struttura originaria e tutto il  suo fascino. Gli alti palazzi signorili avevano accesso diretto al canale, proprio sotto il livello della  strada, per agevolare l’ingresso  di merci direttamente nella corte interna. Sulle banchine si scaricavano tabacco, spezie, cioccolata, caffè, indaco, mastica greca  e perfino diamanti. Tra i palazzi  e le vie entra il mare, a formare  canali navigabili che circondano  il perimetro pentagonale della  città storica.



Durante l'estate, si celebra in questo quartiere un caratteristico festival, di cui troverete maggiori informazioni in questo articolo.

Scopri i nostri

Appartamenti

Gli esclusivi appartamenti Suites Marilia sono alloggi indipendenti da 32 a 65 mq. Si compongono in zona notte per riposare e dormire e zona giorno per vivere e lavorare, con una o due camere da letto, sala da pranzo, cucina indipendente e bagno completo, godono di una terrazza privata dai 4 ai 30 mq e dotati di tavolo, sedie, sdraio e ombrellone con vista mare o vista giardino sulla tranquilla ampia e curata corte interna.

+39 0586 50 24 78 info@suitelivorno.it